Sensibilità architettonica, cultura tecnica e metodologia innovativa per creare architetture coerenti con il proprio tempo e in grado di qualificare lo spazio anche nel futuro.

attività

+consulting

Supporto alla committenza nell’ambito di operazioni complesse di compravendita, riconversione, riqualificazione territoriale per lo sviluppo immobiliare, attraverso la formulazione di ipotesi di scenario che potranno orientare le scelte e la definizione, o l’aggiornamento, del business plan.

+digital design

Dal concept allo sviluppo del progetto in tutte le sue fasi, unendo cultura tecnica, sensibilità architettonica e metodologia innovativa. L’approccio progettuale, improntato su innovazione e sostenibilità, permette l’efficientamento della successiva fase di cantierizzazione e delle performance dell’intero ciclo di vita del sistema-edificio (facility management).

+parametric design

Sviluppo ed ingegnerizzazione delle componenti edilizie e dei processi produttivi attraverso l’analisi, il controllo e la gestione di geometrie e ambiti progettuali complessi. Coordinamento nella filiera, con l’industria e l’impresa per efficientare il processo.

+project control

Sviluppo del progetto costruttivo, gestione delle attività di cantiere in relazione al controllo di costi, tempi e quantità, assistenza al General Contractor e direzione lavori.

+research & development

Ricerca e sviluppo di processi digitali finalizzati all’ottimizzazione della filiera delle costruzioni e delle infrastrutture, con l’obbiettivo di monitorare costi, tempi e risorse, in linea con i moderni criteri di sostenibilità.

overview

La società d’architettura DVision Architecture (DVA) nasce nel 2015 come spin-off dei sei soci dalla precedente realtà professionale.

Da “divisione” a società di progettazione che integra al suo interno competenze interconnesse e autonome in relazione all’architettura.

Il team DVA oggi conta 35 professionisti tra architetti, ingegneri e geometri specializzati nel progettare in BIM. Attiva trasversalmente su opere infrastrutturali, residenziali, legate all’hotellerie, pubbliche o private, utilizza la digitalizzazione del progetto per realizzare opere coerenti con il proprio tempo e in grado di qualificare lo spazio anche nel futuro.

X