Lefay Resort & Spa Dolomiti

Pinzolo (Tn)
via Alpe di Grual 16

A Pinzolo, nella ski area di Madonna di Campiglio, è stato inaugurato nell’agosto del 2019 l’hotel 5 stelle Lefay Resort & Spa Dolomiti. Su una superficie di 33mila mq l’edificio di 10 piani asseconda l’andamento naturale del declivio in cui è inserito, per un volume complessivo di circa 80mila metri cubi. Fiore all’occhiello del complesso è l’area benessere di 5mila metri quadri, una delle più estese nell’arco alpino.
Con il progetto di Pinzolo, l’Impresa Paterlini ha voluto mettere in atto procedure e tecnologie innovative, con l’obiettivo di garantire il controllo di tempi e risorse, in un settore come quello alberghiero che non può permettersi ritardi né extra-costi.
D_VA ha supervisionato la costruzione del resort, sviluppando il progetto esecutivo attraverso il processo BIM, recependo e coordinando i contributi tecnici del progetto strutturale, impiantistico e di interior design, oltre che i dettagli costruttivi forniti dagli appaltatori. A firma dello studio anche la piattaforma gestionale dell’edificio per le attività di Facility Management.

Committente
Paterlini Costruzioni Spa

Superficie
33mila mq

Timeline
affidamento incarico 2017
consegna dell’opera: agosto 2019

5.000

MQ SPA

88

SUITE

45.135

ELEMENTI DEL MODELLO

289

STRATIGRAFIE DEFINITE E COMPUTATE
X