Una finestra sulla nostra realtà.

Follow Us

Il video corso, il BIM come driver per nuove opportunità

Il video corso, il BIM come driver per nuove opportunità

DVA presenta un mini master fatto dagli architetti per gli architetti. Un’opportunità da cogliere in questo momento di transizione digitale, anche per vincere la resistenza al cambiamento e orientare correttamente gli investimenti.

Il Consiglio Nazionale Degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) con PPAN comunicazione e networking per il costruito e DVision Architecture (DVA) hanno realizzato un corso di formazione e informazione sulla digitalizzazione dell’architettura, fruibile esclusivamente dagli iscritti agli ordini provinciali degli Architetti di tutta Italia, all’interno del programma di formazione professionale con crediti.

Il corso si articolerà in due moduli da 4 ore ciascuno, che saranno realizzati e pubblicati in due trance: la prima entro l’inizio del mese di settembre 2020 e la seconda entro la fine del mese di settembre 2020.

L’iniziativa è tesa a riportare al centro del dibattito la figura dell’architetto, raccontando attraverso storie e casi concreti, come occuparsi di digitalizzazione significhi ottimizzare il lavoro di squadra, approcciare al progetto in chiave olistica, gestire il flusso delle informazioni in tutte le fasi del processo.

A breve maggiori info sulle modalità di accesso al corso.