fbpx

Una finestra sulla nostra realtà.

Follow Us

Ingenio – Direzione Lavori con il modello digitale

Milano City Village, direzione lavori in chiave digitale

Ingenio – Direzione Lavori con il modello digitale

Sul portale Ingenio un articolo di approfondimento che racconta l’approccio di DVision Architecture per la Direzione Lavori del cantiere residenziale di Milano City Village promosso da AbitareIn sull’area ex Telecom in via Tacito a Milano.

La transizione digitale è piena di slanci e corre veloce, ma non è del tutto assimilata né dall’intera filiera della progettazione né dal mondo produttivo italiano. Senza dubbio rimane il linguaggio e la sfida del futuro. Ma quali sono i vantaggi e le criticità della direzione lavori quando si ha a che fare con un modello digitale che non è stato messo a punto dai medesimi tecnici chiamati in campo nelle diverse fasi del processo?

In questo articolo su Ingenio Alessandro Vitale – socio fondatore di DVA – e Marco Bernocchi – Construction manager – raccontano l’approccio seguito da DVision Architecture per la Direzione Lavori del cantiere residenziale di “Milano City Village” promosso da AbitareIn sull’area ex Telecom in via Tacito a Milano.

Leggi l’articolo completo su Ingenio

Se vuoi scoprire di più riguardo alla gestione del cantiere con l’utilizzo di modelli digitali, leggi subito l’articolo su Ingenio.