Una finestra sulla nostra realtà.

Follow Us
Come lavoriamo

Vision

Il nostro approccio all’architettura?
Collaborazione, condivisione, multidisciplinarietà, ottimizzazione e controllo del processo.
Il tutto declinato attraverso digitalizzazione e sostenibilità.

Video company

Skills

Un team giovane e performante a suo agio con gli strumenti digitali che caratterizzano la transizione del mondo delle costruzioni. Un approccio che consente a DVA di essere riconosciuto come partner affidabile da parte di tutti i soggetti della filiera edilizia.

Mission

Edifici adattivi e flessibili, in grado di rispondere alle nuove esigenze degli utenti che li vivono e del luogo in cui sono inseriti. Grazie alla progettazione generativa e all’uso del BIM per ogni progetto, DVA è in grado produrre soluzioni che anticipano rischi e criticità. 

vision - studio 1

Lo studio

Il nostro studio è anche uno spazio di crescita e formazione continua dove si apprende attraverso la ricerca e la sperimentazione. La collaborazione fra le diverse anime del team si sublima nel continuo scambio di idee e know how.

Slide Il nostro valore aggiunto? Competenze
interconnesse
e autonome
Scopri il Team Età media
34 anni
Slide Il nostro valore aggiunto? 44
professionisti
Scopri il Team Età media
34 anni
Slide Il nostro valore aggiunto? 38
collaboratori
27 architetti | 10 ingegneri
5 geometri | 2 amministrativi
Scopri il Team Età media
34 anni
Slide Il nostro valore aggiunto? 6
partner
Scopri il Team Età media
34 anni

Approccio green

Sostenibili in architettura come in ogni gesto del quotidiano

Ridurre la propria impronta ambientale e consegnare al futuro un mondo migliore rispetto a quello che ha ereditato. Dalle piccole abitudini quotidiane alle grandi scelte strategiche, è necessario accrescere l’impegno, per dare risposte concrete al tema dei grandi cambiamenti climatici, dei fattori inquinanti e delle risorse primarie. DVA, fin dalla sua fondazione, ha deciso di mettere in evidenza il proprio impegno in ambito ambientale, in coerenza con il ruolo innovativo che le è riconosciuto all’interno della filiera delle costruzioni.

We are plastic free

Installare l’erogatore dell’acqua e dotare i membri del team di una borraccia ha permesso di risparmiare in un solo anno 1.856 bottiglie, per un totale di 18.189 gr di plastica e 73,65 gr di CO2 in meno fra produzione e trasporto. Un impatto che si traduce in 36,38 litri di petrolio e ben 371,20 litri di acqua non consumati per la produzione di plastica.

Home sweet home

Smart working e sostenibilità ambientale. Limitando gli spostamenti verso la sede, ogni mese, il team risparmia 600 ore di tempo, 39.000 km di viaggio, riducendo di 6,5 tonnellate le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Lo smart working potrebbe suggerire un nuovo modello di lavoro anche post-emergenza?

Don’t print it

Attraverso la digitalizzazione, anche l’output finale del nostro processo progettuale è rappresentato da file che vengono archiviati e condivisi attraverso piattaforme digitali. In questo modo gli elaborati non vengono più stampati, risparmiando quintali di carta ogni anno.

Jungle office

Il verde è molto più di un elemento d’arredo. Nell’headquarter di DVA il rapporto pianta-uomo è di 1 a 4. Ogni componenti del team, oltre a curarle, gode al contempo dei suoi effetti benefici. Le piante, infatti, purificano l’aria e sono un toccasana per la salute di chi passa tanto tempo in spazi chiusi.

Premi

BIM&Digital Award 2020 - Digital&BIM Italia, Clust-ER Build
Premio Sostenibilità 2019 – Interventi ex-novo residenziale, AESS – Azero
BIM&Digital Award 2018 - Digital&BIM Italia, Clust-ER Build
Competizione Internazionale University Island 2016, 1° Premio
Competizione Internazionale Red Square Tolerance Pavilion 2015, 1° Premio

Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2015
Innovation Manager – Integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, MiSE
BIM Manager, ICMQ