
Come lavoriamo
Vision
Il nostro approccio all’architettura?
Collaborazione, condivisione, multidisciplinarietà, ottimizzazione e controllo del processo.
Il tutto declinato attraverso digitalizzazione e sostenibilità.
Video company
Skills
Un team giovane e performante a suo agio con gli strumenti digitali che caratterizzano la transizione del mondo delle costruzioni. Un approccio che consente a DVA di essere riconosciuto come partner affidabile da parte di tutti i soggetti della filiera edilizia.
Mission
Edifici adattivi e flessibili, in grado di rispondere alle nuove esigenze degli utenti che li vivono e del luogo in cui sono inseriti. Grazie alla progettazione generativa e all’uso del BIM per ogni progetto, DVA è in grado produrre soluzioni che anticipano rischi e criticità.

Lo studio
Il nostro studio è anche uno spazio di crescita e formazione continua dove si apprende attraverso la ricerca e la sperimentazione. La collaborazione fra le diverse anime del team si sublima nel continuo scambio di idee e know how.
Approccio green
Sostenibili in architettura come in ogni gesto del quotidiano
Ridurre la propria impronta ambientale e consegnare al futuro un mondo migliore rispetto a quello che ha ereditato. Dalle piccole abitudini quotidiane alle grandi scelte strategiche, è necessario accrescere l’impegno, per dare risposte concrete al tema dei grandi cambiamenti climatici, dei fattori inquinanti e delle risorse primarie. DVA, fin dalla sua fondazione, ha deciso di mettere in evidenza il proprio impegno in ambito ambientale, in coerenza con il ruolo innovativo che le è riconosciuto all’interno della filiera delle costruzioni.

We are plastic free
Installare l’erogatore dell’acqua e dotare i membri del team di una borraccia ha permesso di risparmiare in un solo anno 1.856 bottiglie, per un totale di 18.189 gr di plastica e 73,65 gr di CO2 in meno fra produzione e trasporto. Un impatto che si traduce in 36,38 litri di petrolio e ben 371,20 litri di acqua non consumati per la produzione di plastica.

Home sweet home
Smart working e sostenibilità ambientale. Limitando gli spostamenti verso la sede, ogni mese, il team risparmia 600 ore di tempo, 39.000 km di viaggio, riducendo di 6,5 tonnellate le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Lo smart working potrebbe suggerire un nuovo modello di lavoro anche post-emergenza?

Don’t print it
Attraverso la digitalizzazione, anche l’output finale del nostro processo progettuale è rappresentato da file che vengono archiviati e condivisi attraverso piattaforme digitali. In questo modo gli elaborati non vengono più stampati, risparmiando quintali di carta ogni anno.

Jungle office
Il verde è molto più di un elemento d’arredo. Nell’headquarter di DVA il rapporto pianta-uomo è di 1 a 4. Ogni componenti del team, oltre a curarle, gode al contempo dei suoi effetti benefici. Le piante, infatti, purificano l’aria e sono un toccasana per la salute di chi passa tanto tempo in spazi chiusi.
Premi
Certificazioni
Iscriviti alla nostra newsletter
Download
Scopri le nostre Dimensioni d’Architettura
Parole e immagini sintetizzano chi è il team, quali sono i progetti sul tavolo e quelli in cantiere, e le prospettive della società. Al centro i temi chiave della vision sull’architettura: la digitalizzazione, la sostenibilità e l’etica della progettazione.
Abitare la città, il valore del progetto nel dialogo con la committenza.